S.A.
8 luglio 2010
Processione a mare del Sant Crist
Quest´anno il Club Nautico Alghero celebra "l´XI Anniversario de lo Sant Crist de la Costera del Coral" con la tradizionale processione a mare e la deposizione della corona d´alloro ai piedi del simulacro

ALGHERO - Quest'anno il Club Nautico Alghero celebra "l'XI Anniversario de lo Sant Crist de la Costera del Coral" con la tradizionale processione a mare.
L'appuntamento è previsto per sabato alle ore 18,30 con la Santa Messa officiata nella Cattedrale di Santa Maria, alla quale seguirà l'imbarco nei mezzi navali (messi a disposizione dal Club) nella banchina Dogana (ore 19,15).
Al tramonto si inizierà il percorso verso il largo dove verrà lanciata la corona di alloro che i sub depositeranno ai piedi della statua. Il simulacro, alto 1,80 cm, è il dono offerto alla parrocchia di San Giovanni Bosco che l'ha poi reso disponibile al Club Nautico.
Da oltre 10 anni, la processione omaggia la fede religiosa della cittadinanza e ricorda le persone che nel mare hanno perso la vita, per lavoro o per diletto. Alla manifestazione parteciperanno i ragazzi diversamente abili della Comunità La Sorgente e i ragazzi del laboratorio della Caritas Diocesana di Alghero.
|