|
S.A.
15 luglio 2010
Musica d´estate al Parco di Porto Conte
Al via il ciclo di appuntamenti musicali estivi a casa Gioiosa. Tre gli appuntamenti spalmati nei fine settimana di luglio e agosto per la terza edizione di “Voci e melodie nel Parco Regionale di Porto Conte”

ALGHERO - Prenderà il via sabato prossimo 17 luglio ore 19.30 il ciclo di appuntamenti musicali estivi a Casa Gioiosa. Saranno tre gli eventi spalmati nei fine settimana di luglio e agosto per la terza edizione di “Voci e melodie nel Parco Regionale di Porto Conte”. Il primo evento prevede un intervento di musica e letture a cura del gruppo di archi e flauti “Note sotto le stelle” diretto dalla Prof.ssa Teresa Saba intervallati dalle letture di brani tratti dal celebre testo “Il Profeta” dell’autore libanese K. Gibran resi dalle voci recitanti di Venere Rosati e Sandrina Merella.
Il tutto avrà come teatro di scena l’aula verde di Casa Gioiosa, prestigiosa sede del Parco di Porto Conte. Il gruppo di “Note sotto le stelle” è formato da Giusy Ballone, Silvana Fiori, Venere Rosati, Teresa Saba, Mauro Scassellati al violino e i due flauti traversi di Isa Sanna e Elisa Ceravola. Gli altri due appuntamenti sono previsti venerdì 30 luglio (ore 19.30) con i saggi dell’Istituto Musicale G. Verdi di Alghero e poi sabato 5 agosto(ore 19.30) con l’ultimo appuntamento musicale del trio atmosfere.
Quest’ultimo evento musicale dal titolo “Suggestioni ispaniche” sarà curato dal Trio Atmosphere composto da Giada Moretti, sax tenore e sax soprano; Giulia Fidenti, sax contralto e Marina Frulio, pianoforte, e verterà principalmente su brani del compositore argentino Astor Piazzolla, di chiara impronta e suggestione latina.
Nella foto: L'ingresso di Casa Gioiosa a Porto Conte
|