|
S.A.
15 luglio 2010
Andrej Longo, l´ultimo libro ad Alghero
Sabato 17 luglio, alle ore 21 nel giardino della Facoltà di Architettura di Alghero la libreria Il Labirinto Mondadori incontra Andrej Longo, autore del libro “Chi ha ucciso Sarah?”

ALGHERO - Sabato 17 luglio, alle ore 21 nel giardino della Facoltà di Architettura di Alghero la libreria Il Labirinto Mondadori incontra Andrej Longo, autore del libro “Chi ha ucciso Sarah?” (Adelphi). L'autore sarà presentato da Sante Maurizi, attore della compagnia teatrale Bottecilindro.
Dalla vicenda di un misterioso omicidio di una giovane ragazza avvenuto nel caldo e silenzioso pomeriggio di agosto, in un’elegante palazzina nel cuore della Napoli bene, Longo – autore già con Adelphi di Dieci - torna a raccontare un nuovo spaccato di una delle città più belle d’Italia. Andrej Longo è nato ad Ischia ed è uno degli scrittori di grande talento che negli ultimi anni si sono affacciati sulla scena letteraria.
Ha esordito con Più o meno alle dieci, storie veloci e crudelmente reali nella Napoli di un lontano 11 settembre 2001; l’ambiente della malavita camorristica emerge nel secondo libro, pubblicato con Rizzoli, Adelante. Dal 2007 inizia a pubblicare con Adelphi.
|