Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaPoliticaRegione › Sfiducia, Porcu: Presidente-burattino
Red 27 luglio 2010
Sfiducia, Porcu: Presidente-burattino
L´ha specificato Chicco Porcu intervenendo nella discussione sulla mozione di sfiducia a Cappellacci: «Governatore lei ha perso ogni autorevolezza agli occhi dei sardi»
Sfiducia, Porcu: Presidente-burattino

CAGLIARI - In consiglio regionale si discute la mozione di sfiducia al presidente della regione Ugo Cappellacci, incappato in diciassette mesi terribili di governo, culminati con l´accusa di corruzione nell´inchiesta sull´eolico in Sardegna. «Siamo meno ottimisti sulla possibilità di portare avanti la legislatura. Lei, Presidente - ha affermato l’on. Porcu - ha perso ogni autorevolezza agli occhi dei sardi. La sua linea di difesa, da ‘credulone e babbeo’, può essere corretta dal punto di vista giudiziario, ma non politico».

«Lei è un Presidente debole, che nasce dal vulnus delle modalità di elezione, pilotate dal Presidente Berlusconi, che le ha fatto la campagna elettorale. Il premier voleva non un uomo forte, ma un burattino». L’esponente del Pd si chiede poi cosa c’entrino Verdini, Carboni, Dell’Utri, con gli interessi dei sardi, aggiungendo: “«Cosa ce ne facciamo di un presidente debole e delegittimato, incapace di imporsi davanti al Governo nazionale nelle vertenze con lo Stato».

«Lei non può disturbare il manovratore e infatti non l’ha fatto. Il problema vero è che lei ha dimostrato di non avere nulla da proporre per i sardi: nessuna idea e immobilismo totale. E la situazione generale - ha concluso - continua a peggiorare. Oggi ha l’occasione di porre rimedio: se lei si dimette oggi, fa un grande gesto».

Nella foto: Chicco Porcu
22/11/2025
Il gruppo di Fratelli d’Italia Alghero punta il dito contro la determina per l’assegnazione dei fondi del REIS – il Reddito di Inclusione Sociale – pubblicata soltanto pochi giorni fa, lasciando per settimane i PLUS territoriali senza indicazioni



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)