S.A.
30 luglio 2010
Alghero e Ittiri, i cori in concerto
Tre appuntamenti musicale per il Coro Polifonico algherese che si esibirà per le piazze della città. Nel secondo concerto, ci sarà la partecipazione del Coro di Ittiri

ALGHERO - Nell’ambito del calendario delle manifestazioni del Festivalguer 2010, evento musicale creato dall’Amministrazione Comunale della Città di Alghero e giunto ormai alla nona edizione, il Coro Polifonico Algherese presenta “Concerti d’Estate”, i tradizionali concerti in piazza che da alcuni anni il coro propone.
Il secondo dei tre appuntamenti musicali, che si articoleranno durante l’estate, vede la partecipazione della Associazione folcloristica culturale ittirese “Coro di Ittiri”, che affiancherà il Coro Polifonico Algherese, nella serata che si terrà sabato 31 luglio alle ore 22,00 in Piazza Santa Croce.
Il “Coro di Ittiri”, con la direzione artistica del Maestro Andrea Deriu, saprà coinvolgere il pubblico, offrendo in lingua sardo -logudorese una carrellata di brani tra i più famosi della tradizione canora isolana.
Nelle foto: Il Coro Polifonico di Alghero
|