|
Red
2 agosto 2010
«Combattiamo la crisi sostenedo chi produce»
Presa di posizione di Fortza Paris a sostegno del mondo agro-pastorale sardo in perenne difficoltà. «Solidarietà ai pastori che si ritrovano ancora una volta a chiedere alle istituzioni di indirizzare meglio gli incentivi»

ALGHERO - «La Sardegna vive un periodo di grande difficoltà economica. Turismo, industria eco-compatibile e settore agropastorale soffrono. Una sofferenza che si tramanda da tempo strozzando importanti settori della produzione locale che non sembrano trovare vie d’uscita».
Fortza Paris esprime la solidarietà ai pastori che si ritrovano ancora una volta a chiedere alle istituzioni di indirizzare meglio gli incentivi del settore, di favorire la predisposizione di misure in grado di abbattere i costi energetici e di creare ogni opportuna condizione per la collocazione di una parte delle loro produzioni fuori dal territorio sardo.
«Ciò consentirebbe da un lato di abbattere i costi di produzione e, dall’altro di ridurre i quantitativi disponibili di latte in Sardegna e spingere gli industriali a rivedere il prezzo del latte che oggi non è più in grado di garantire la sopravvivenza del settore».
|