Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaPoliticaLavoro › Eurallumina: operai bloccano la Regione
S.A. 4 agosto 2010
Eurallumina: operai bloccano la Regione
Dopo aver bloccato Elmas e la stessa fabbrica, da stamattina alle 7 impediscono l´accesso nel Palazzo della Regione. Oggi si terrà un vertice a Roma per la trattativa tra Rusal ed Enel
Eurallumina: operai bloccano la Regione

CAGLIARI - Non si ferma la protesta dei dipendenti dell'Eurallumina in cassaintegrazione ormai da un anno dopo la chiusura dello stabilimento di Portovesme. Dopo aver bloccato Elmas e la stessa fabbrica, da stamattina alle 7 impediscono l'accesso nel Palazzo della Regione.

Un blitz seguito ad un'assemblea tenutasi all'alba di oggi davanti allo stabilimento. Nella stessa giornata si terrà a Roma un incontro per discutere del destino dei 450 lavoratori che attendono gli esiti della trattativa tra la Rusal, proprietaria dello stabilimento di Portovesme, e l'Enel che dovrebbe autorizzare il collegamento-vapore a prezzi più vantaggiosi.

Avevano annunciato azioni di mobilitazione i cassintegrati, se prima della pausa estiva non ci fosse stato un progetto definitivo. Finora la sola certezza degli operai è che alla fine dell'anno scadranno la cassa integrazione e il rinnovo degli amortizzatori sociali.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)