|
S.A.
27 agosto 2010
Il Labirinto presenta l´ultimo libro di Romeo
Un viaggio in barca e uno all´interno di se stessi. Questo il messaggio dell´ultimo libro di Carlo Romeo che verrà presentato nel molo di Stintino, all´interno della rassegna della Regata della Vela Latina in collaborazione con la libreria Il Labirinto Mondadori di Alghero

STINTINO - All'interno della rassegna della Regata della Vela Latina 2010 di Stintino la libreria Il Labirinto Mondadori propone per la sera di venerdì 27 agosto alle ore 21,30 nella banchina del Porto Mannu l'incontro con l'autore Carlo Romeo in occasione della pubblicazione del suo nuovo libro Mollare gli ormeggi (Longanesi).
Nome storico dell'emittenza radiotelevisiva locale italiana, reporter di guerra, manager Rai e scrittore di viaggi per mare, dopo Boatpeople e i suoi divertenti consigli per acquistare una barca, questa volta Romeo ci conduce al momento della progettazione del viaggio.
Non solo, l'autore si sofferma su tutti gli elementi che lo compongono: la scelta di una rotta precisa, e ancor prima la preparazione di se stessi e della propria barca in un divertente e insolito rito che comincia ben prima del prendere il mare conducendoci tra porti, barche e persone. Il messaggio può significare che il viaggio è anche un percorso dentro di noi, nelle nostre fantasie, nelle nostre insicurezze. Dialogherà con l'autore il fotogiornalista Antonio Mannu.
|