|
S.A.
22 settembre 2010
Incontri letterari alle terme di Fordongianus
Incontri letterari alle terme di Fordongianus. Protagonista è lo scrittore di noir Giancarlo Narciso che leggerà i brani dei suoi romanzi e condividerà il the letterario con gli ospiti

FORDONGIANUS - Il 24 e 25 settembre 2010 si svolgerà presso il Sardegna Grand Hotel Terme di Fordongianus il quarto appuntamento dell'iniziativa "Letterature e dintorni... alle Terme". Protagonista dell'incontro sarà il noirista milanese Giancarlo Narciso alias Jack Morisco, autore di una fortunata serie di romanzi di spionaggio e vincitore dei due più importanti riconoscimenti italiani dedicati alla narrativa di genere: il Premio Tedeschi e il Premio Scerbanenco. Giancarlo Narciso sarà accompagnato dal Mo. Luca Brembilla e dall’attore Alessandro Melis dell’Associazione Hanife Ana.
Il programma dell'evento prevede il venerdì alle 21,30, dopo la cena, un primo appuntamento; dopo una brevissima presentazione l'autore leggerà alcuni brani tratti dai propri lavori, accompagnato nel sottofondo da musica suonata dal vivo. Il secondo giorno, sabato alle 17.00, si tiene il "Tè Letterario" dove, intorno a calde tazze di tè, l'autore leggerà informalmente qualche altro brano, dialogherà con gli ospiti e, se richiesto, potrà autografare le sue opere.
L’autore conviverà con gli ospiti dell'hotel condividendo attività, momenti di relax, rendendo possibili contatti e scambi informali, stimolando curiosità verso la letteratura ed il mondo creativo ad esso collegato. Questo nuovo concetto di evento letterario risponde all’esigenza sempre più marcata di una ricerca di benessere psicofisico a tutto tondo che coinvolga il corpo, i sensi, la mente e l’anima completando così la cornice naturale di energia ed equilibrio delle acque termali di Fordongianus.
|