Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaPoliticaFinanziamenti › Giuliano Uras: aperti termini fondi alluvione
Red 30 settembre 2010
Giuliano Uras: aperti termini fondi alluvione
Delibera di concessione dei contributi per il ristoro dei danni subiti dai cittadini a seguito dell’alluvione dell’ottobre e novembre 2008, includendo anche le richieste, che pur in possesso dei requisiti, sono state presentate in ritardo
Giuliano Uras: aperti termini fondi alluvione

CAGLIARI - La Giunta regionale, su proposta dell’assessore regionale dell’Ambiente, Giuliano Uras, ha approvato la delibera di concessione dei contributi per il ristoro dei danni subiti dai cittadini a seguito dell’alluvione dell’ottobre e novembre 2008, includendo anche le richieste, che pur in possesso dei requisiti, sono state presentate in ritardo.

L’assessore ha evidenziato le difficoltà che la popolazione dei Comuni colpiti durante l’emergenza e nelle settimane successive si è trovata ad affrontare, ritenendo che questa condizione abbia potuto causare qualche disguido e ritardo nella presentazione delle domande di contributo. Pertanto, in considerazione della disponibilità delle risorse necessarie al pagamento dei contributi, l’esponente della Giunta, ha proposto di rendere ammissibili tutte le istanze pervenute ai Comuni oltre i termini.

«La decisione rappresenta un atto di attenzione e disponibilità della Giunta regionale nei confronti dei cittadini che pur avendo subito gravi danni non sono riusciti a presentare per tempo le domande di contributo», sottolinea l’assessore Giuliano Uras. La delibera consente, inoltre, l’ammissione a contributo delle istanze relative agli immobili per i quali è stato rilasciato il “certificato di futura sanabilità”, anche se condizionato al parere favorevole di altri Enti, purchè in possesso degli altrui requisiti di ammissibilità.

Foto d'archivio



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)