Red
1 ottobre 2010
Alghero: solennità di San Francesco - Calendario
La città di Alghero si prepara a festeggiare San Francesco d´Assisi. Numerosi incontri e tanti momenti di liturgia

ALGHERO - La città di Alghero si prepara a festeggiare San Francesco d'Assisi. Sabato 2 ottobre, dalle ore 08.00 alle ore 12.00, si terrà la giornata della "donazione del sangue" (Avis) gestita dal gruppo Masci nei locali del chiostro presso la chiesa di San Francesco.
Domenica 3 ottobre: Ore 10.30 Giochi per strada, rivolti a tutti i bambini delle classi 4 e 5 elementari, animati dal Gruppo Scout di Alghero, presso il chiostro di San Francesco. Alle ore 19 Santa Messa in catalano e alle ore 20.00 la Commemorazione della morte (Transito); la liturgia sarà animata dal coro Matilde Salvador e dai Gruppi. Al termine si eseguirà il "Cantico delle creature".
Lunedì 4 ottobre: Sante Messe alle ore 08.00; 09.30; 11.00 e solenne concelebrazione presieduta da Don Pasqualino, Vicario Generale della Diocesi, alle ore 19. Il Sindaco di Alghero alla presenza delle altre autorità civili e militari accenderà la Lampada Votiva al Santo. La Messa sarà animata dal coro Matilde Salvador e dai Gruppi Ecclesiali: Ofs, Mi, Masci, Scout, Catechisti.
Domenica 10 ottobre: Conferenza sul tema dell'ecologia in occasione della Giornata ecologica Francescana presso il "Campo Base" Masci in località Gutierrez.
|