|
Red
2 novembre 2010
Taekwondo Astroclub: grande risultato ai Regionali
Si sono svolti a Tortolì, sabato 31 ottobre, i campionati di Tae Kwon Do di specialità ed il torneo cadetti B

TORTOLI' - Si sono svolti a Tortolì, sabato 31 ottobre, i campionati di Tae Kwon Do di specialità ed il torneo cadetti B dove si sono affrontati i migliori atleti del tae kwon do isolano in vista dei prossimi campionati italiani assoluti che si svolgeranno a Firenze a fine mese.
La Asd Astroclub ha partecipato con tre atleti senior ed un cadetto, ottenendo un risultato di prestigio assoluto e portando a casa quattro medaglie, 3 d'oro ed un argento, ottendo il quarto posto assoluto per società.
Grande la soddisfazione del Maestro Andrea Corona per il risultato del giovanissimo Matteo Campus che, nella categoria cadetti -42, ha vinto in una categoria affollatissima, vincendo i tre combattimenti sostenuti con la tranquillità di un atleta esperto, sebbene questa sia la sua prima gara in assoluto.
Altre due medaglie d'oro nella categoria -80 senior maschile per Francesco Palmieri (anch'esso alla sua prima gara) e per Raffaela Corona maschile nella categoria -67 senior femminile. Di prestigio anche il secondo posto di Gianfranco Corona nella categoria -63 in considerazione del fatto che è la prima volta da senior.
«Questa gara non è importante tanto per il risultato ottenuto, quanto per le risposte ricevute a livello tecnico - ha sottolineato Andrea Corona - i ragazzi hanno potuto constatare il livello di preparazione in vista dei prossimi campionati italiani assoluti mentre, i due esordienti, hanno messo in luce delle caratteristiche che fanno ben sperare in previsione futura».
|