Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroCulturaInformazione › Decennale, gli auguri e i commenti dei lettori
Cor 13 novembre 2010
Decennale, gli auguri e i commenti dei lettori
La redazione e gli editori di Alguer.it ringraziano
Decennale, gli auguri e i commenti dei lettori

Dieci anni di vita sono un importante traguardo per un giornale. Ma questa celebrazione diventa ancora più significativa quando ci riferiamo a un mondo ancora “nuovo” come quello dell’informazione on line. La scommessa iniziata nel 2000 da Alguer.it, grazie all’impegno quotidiano dei suoi redattori, alla puntualità degli aggiornamenti, all’attenzione capillare per tutto il nostro territorio e per le questioni di interesse regionale, oggi può dirsi vinta con merito. Poi, l’ironia corrosiva delle vostre vignette è un costante sprone per noi tutti che ci occupiamo della vita pubblica. Le vignette del sempre efficace Vukic, che ormai ottiene crescenti riconoscimenti anche fuori dalla nostra regione, sono un altro segnale distintivo di Alguer.it. In un mondo che sta cambiando a velocità vertiginosa come quello dei media, Alguer.it si è affermata come voce autorevole e affidabile, diventando un appuntamento quotidiano irrinunciabile per tutti i cittadini del nord ovest dell’Isola e per gli algheresi sparsi nel mondo. Per questi motivi, con l’apprezzamento sincero per il lavoro svolto in questi dieci anni, il mio personale augurio è quello di proseguire con sempre maggiore successo nel percorso che ha reso più accessibile ai cittadini l’informazione locale e ha sempre assicurato a tutti la possibilità di intervenire. Mario Bruno.

Dieci anni spesi bene. Buon compleanno e i miei complimenti per l'impegno e l'ottimo lavoro che quotidianamente svolgete. Leggere tutti i giorni le notizie su Alghero, come capita a me che purtroppo vivo lontano, è un po' sentirmi ancora tra la mia gente, nella mia città dove sono nato e torno periodicamente. Fantastica l'idea dell'edizione in catalano. Continuate anche con le vostre denunce: Alghero non può trascurare il suo centro storico, le sue spiagge, le sue bellezze. Auguri a tutti: al direttore Pasquale Chessa, al coordinatore Guido Zoagli, ai colleghi tutti della redazione. Un caro saluto, Carmelo Alfonso.

Dieci anni di auguri non bastano per darvi merito di quanto siete riusciti a comunicare, dimostrando libertà d'informazione e tanta professionalità. Bravi e ancora auguroni. Raniero Selva.

Ragazzi auguri per il decennale... e pensare che quando mi spiegavate il vostro progetto stentavo a capirlo, allora Internet era solo una nuova parola. Quanta strada in poco tempo... grazie per quello che fate per la libertà di espressione della nostra comunità. Guido, Marco, Sara e tutti i collaboratori, vi abbraccio con affetto. Siete insostituibili.
Enrico Daga.

Il Centro di attività di iRS "Antoni Simon Mossa" si complimenta vivamente con la redazione del quotidiano Alguer.it per aver raggiunto i dieci anni di attività. Primo tra tutti nell'isola, Alguer.it ha previsto l'importanza di internet nel mondo dell'informazione moderna, riuscendo a realizzare un quotidiano approfondito e libero, pur rimanendo semplice e accessibile. Tutto in completà gratutità. Una città non può essere ricca, felice e colta, senza essere informata. Alguer.it ha contribuito sensibilmente a raggiungere quest'obbiettivo. Perciò il Centro ringrazia sentitamente l'intero organico del quotidiano per il lavoro svolto fino ad ora, augurandogli un futuro denso di successi. Buon lavoro.

Buon compleanno... ad altri 100 anni di informazione libera. La sfida è stata vinta Alguer.it 1° giornale telematicio in italia, continuate con la professionalità che vi ha contraddistinto in tutti questi anni. Un abbraccio speciale a Guido e a tutti voi...!
Antonello Muroni

E' con grande piacere che, come circolo cittadino di Sinistra Ecologia e Libertà, oltre che personalmente, vi facciamo gli auguri per il decennale della vostra attività giornalistica, fatto che ha cambiato l'informazione politica della città, migliorandone la percezione fra gli utenti e garantendo il pluralismo delle voci politiche. In un panorama condizionato, nell'ambito politico, dal monopolio dell'informazione, la presenza di una voce libera come la vostra è garanzia di libertà e di effettiva democrazia.
25/7/2025
Due appuntamenti con Sigfrido Ranucci e il giornalismo di inchiesta al festival Dall´altra parte del mare. Giovedì 31 sarà a Putifigari per presentare il suo libro "La Scelta"; sabato 02 agosto Ranucci incontrerà il pubblico ad Alghero, nella suggestiva cornice del giardino di Villa Mosca



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)