|
S.A.
18 novembre 2010
I bambini festeggiano la Giornata dell´Albero
Nella Scuola Elementare di Via Corsica si terrà la manifestazione "Giornata Nazionale dell´Albero, Un albero per ogni nato", la prima attuazione di una mozione recentemente approvata dal Consiglio comunale e proposta da Matteo Tedde del Pd

ALGHERO - Sabato 20 novembre, alle ore 10, presso i giardini della Scuola Elementare di Via Corsica si terrà la manifestazione "Giornata Nazionale dell'Albero, Un albero per ogni nato". Promuovere la cultura del verde fra i giovani è l'obiettivo del'iniziativa, che rappresenta il primo passo fatto dall'amministrazione comunale nell'attuazione di una mozione recentemente approvata.
Il documento, presentato dal consigliere del Pd Matteo Tedde, impegna l'esecutivo alla piantumazione di un albero per ogni nato in città, ispirandosi al progetto promosso dal Ministero dell'Ambiente. Dal 2005 al 2009, ad Alghero sono venuti al mondo 1594 bambini. I prossimi nascituri faranno crescere le nuove generazioni algheresi e contribuiranno a rendere il territorio più verde e sostenibile.
Da circa sei mesi, tuttavia, con il reparto di Ostetricia del nosocomio algherese chiuso, la prima speranza è che i bambini ritornino a nascere in città in un nuovo reparto organizzato e sicuro. Verde è anche il colore della speranza, appunto.
|