|
Antonio Burruni
20 novembre 2010
A1: Aperitivo di classe per la Dinamo
Dopo la sfida con Milano, la compagine sassarese gioca ancora il match pre-lunch, sul parquet della Scavolini Siviglia Pesaro

SASSARI – Signori si replica. Dopo la partita della domenica mattina contro l’Armani Jeans Olimpia Milano (perdendo 54-69 tra le mura amiche del “PalaSerradimigni”), la Dinamo Sassarigioca nuovamente alle 11.45. Per la sesta giornata del campionato di Serie A1, la compagine sassarese gioca all’“Adriatin Arena”, tana della Scavolini Siviglia Pesaro.
Allarme play per la Dinamo: ai soliti problemi per lo statunitense Travis Diener, obbligato da alcune settimane a seguire un lavoro differenziato, da martedì si è aggiunto un fastidio muscolare che sta condizionando l’avvicinamneto alla gara per Mauro Pinton. La Scavolini, ha vinto le ultime due partite esterne (67-77, nell’ultimo turno, sul parquet della Banca Tercas Teramo, fanalino di coda del torneo, ed 89-91 in casa della Pepsi Juve Caserta).
Tra i due successi, è arrivata la sconfitta in casa, 66-70, contro la Canadian Sola Boilogna. Al posto del venticinquenne centro italiano Marco Cusin, infortunato, giovedì gli abruzzesi hanno messo sotto contratto per un mese il serbo Goran Cakic, trentenne ala-centro. Invece, giovedì scorso, alla corte di coach Luca Dalmonte, è arrivata anche la trentaseienne guardia belga Ryan Hoover.
Le Partite della Sesta Giornata:
Air Avellino – Bennet Cantù (sabato, ore 20, diretta SkySport2)
Benetton Treviso – Banca Tercas Teramo (20.30)
Enel Brindisi – Pepsi Juve Caserta
Scavolini Siviglia Pesaro – Dinamo Sassari (domenica, ore 11.45, diretta SkySport2)
Armani Jeans Olimpia Milano – Lottomatica Roma (18.15, diretta SkySport2)
Canadian Solar Bologna – Fabi Shoes Montegranaro
Montepaschi Siena – Angelico Biella
Vanoli Braga Cremona – Cimberio Varese
La Classifica: Armani Jeans Olimpia Milano 10; Canadian Solar Bologna, Cimberio Varese e Montepaschi Siena 8; Angelico Biella, Air Avellino, Bennet Cantù, Dinamo Sassari e Scavolini Siviglia Pesaro 6; Fabi Shoes Montegranaro, Lottomatica Roma e Vanoli Braga Cremona 4; Benetton Treviso ed Enel Brindisi 2; Banca Tercas Teramo e Pepsi Juve Caserta 0.
|