Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroCulturaInformazione › Sabato festeggiamenti Alguer.it
Red 24 novembre 2010
Sabato festeggiamenti Alguer.it
Il primo Quotidiano online della Sardegna, sabato 27 novembre 2010, festeggia il decennale dalla nascita. Impegno, innovazione e una crescente popolarità hanno permesso di raggiungere un risultato storico
Sabato festeggiamenti Alguer.it

ALGHERO – Dieci anni di pubblicazioni per il primo quotidiano online della Regione Sardegna. Nato l’11 novembre del 2000, Alguer.it celebra il decennale dalla nascita con una giornata interamente dedicata ai temi dell’informazione. Sabato 27 novembre 2010, presso il Chiostro San Francesco di Alghero, si alterneranno una serie di eventi che vedranno coinvolti la redazione del Quotidiano di Alghero e di VareseNews, l’Anso (Associazione Nazionale Stampa Online) e le scuole cittadine. Nell’occasione sarà inaugurata, dalle ore 9,30, l’esposizione temporanea “le Vignette di Vukic. Dieci anni in Mostra”.

In programma, alle ore 18 nella sala Conferenze, la tavola rotonda dal titolo “Informazione: Locale globale” moderata dallo scrittore e direttore responsabile di Alguer.it Pasquale Chessa. Tra i relatori Renato Soru, fondatore di Tiscali ed ex Presidente della Regione Sardegna, che parlerà sul futuro della banda larga nell’Isola; la giornalista satirica Francesca Fornario (gruppo “Virus” dell’Unità); Cristina Nadotti (Repubblica), docente di “Giornalismo online” nel master dell’Università di Sassari; Ottavio Olita (Tg3 Rai) sull’emergenza informazione in Sardegna; il direttore web, giornali locali del gruppo Espresso Pier Vittorio Buffa; il direttore di Kataweb Massimo Russo; Marco Giovannelli, direttore di VareseNews, sull’esperienza di un buon modello editoriale; Betto Liberati, vice presidente dell’Associazione Nazionale Stampa Online e Co-fondatore di Pagina Locale.com.

Durante i lavori si esibiranno i vignettisti Vukic (Marco Vuchich) e Lo Scorpione (Giuseppe Fiori). L’evento è reso possibile grazie agli sponsor della manifestazione: Hotel Catalunya, Blau Sky Bar, Hotel Puntanegra, Hotel Alma, Ristorante Andreini, Trattoria Al Refettorio, Hosteria Pepi Gall, Mos Tapas Restaurant, Tenute Dettori, Ristorante Casablanca, Agenzia Sunset Immobiliare, Sexboard Surfshop, Floricoltura Dimarco, Alldigital. Dalle ore 23 Festa con ingresso libero presso il locale “Agua de Mar”, in via Lungomare Dante 10.
25/7/2025
Due appuntamenti con Sigfrido Ranucci e il giornalismo di inchiesta al festival Dall´altra parte del mare. Giovedì 31 sarà a Putifigari per presentare il suo libro "La Scelta"; sabato 02 agosto Ranucci incontrerà il pubblico ad Alghero, nella suggestiva cornice del giardino di Villa Mosca



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)