|
A.B.
4 dicembre 2010
Koinè: I prossimi appuntamenti con la cultura
La Libreria sassarese, presenta tanti incontri con gli autori e iniziative per un dicembre ricco di buone letture

SASSARI - Lo staff della “Libreria Internazionale Koinè” di Sassari, ha preparato, anche a dicembre, tantissimi appuntamenti con gli scrittori alla scoperta di tante storie e di tante emozioni, come solo la parola scritta sa dare.
Si comincia domani, domenica 5 dicembre, con un’iniziativa insolita: “Mister O'Book”, un divertente gioco a squadre, alla ricerca degli indizi giusti per scoprire il libro misterioso. Il gioco si svolgerà a partire dalle ore 10,30 fino alle ore 13, e per partecipare è necessario iscriversi, meglio se in squadra. Le squadre dovranno essere composte al massimo da sei persone ed avere un nome. Poi, bisogna comunicare il nome della squadra in libreria, dove bisognerà presentarsi puntuali per cominciare a giocare. Se si vuole partecipare anche se non si ha una squadra, basta andare in libreria, in Via Roma 137, e lo staff farà in modo che tutti possano giocare.
Mercoledì 8, il pomeriggio da Koinè è per i piccoli lettori in erba, con Giancarlo Biffi, simpatico creatore del divertente Gufo Rosmarino. Alle ore 17, lo scrittore racconterà la nuova avventura del piccolo Rosmarino, che in questa quarta coinvolgente storia, è alle prese con un frigorifero parlante. Nella mattina dell'Immacolata, Biffi incontrerà i bimbi anche a Porto Torres, nella nuova libreria di Corso Vittorio Emanuele 25, alle ore 11,30.
Anche giovedì 9, c'è un’interessante serata in compagnia di Stefano Disegni, disegnatore satirico le cui vignette sono caratterizzate da una pungente ironia. I suoi tratti, colpiscono indistintamente i personaggi della vita politica, sociale e religiosa. L’incontro con l'autore, previsto per le ore 18,30, al Teatro Civico di Sassari, è stato messo a punto dallo staff della Libreria Koinè. Disegni collabora con diverse testate: “Cuore”, “Ciak”, “Guerin Sportivo”, “Linus”, “Corriere della Sera”, “Il Fatto Quotidiano”.
|