|
S.A.
8 dicembre 2010
Libreria Koinè: gli eventi di dicembre
La presentazione di un libro sul Cagliari calcio, la storia di un sequestro raccontata dall´autore, aperitivi: gli appuntameni nella Libreria Koinè di Sassari

SASSARI - Anche questa settimana lo staff della Libreria Internazionale Koinè di via Roma 137 a Sassari ha preparato tante occasioni di incontro, confronto e scoperta con gli scrittori. Venerdì 10 dicembre alle ore 18,30 al Teatro Civico gli appassionati di calcio e i tifosi del Cagliari non potranno perdere la la presentazione del libro "Quando gli eroi eravamo noi. Memorie di uno scudetto e dintorni", di Sandro Nuvoli e Pasquale Fancellu.
L'incontro con gli autori sarà coordinato da Francesco Pinna con gli interventi di Manlio Brigaglia e Piero Marras. I tifosi potranno rinverdire i fasti del passato sfogliando le pagine del libro di Nuvoli e Fancellu: all'epoca del mitico scudetto rossoblù erano dei ragazzini, e con lo sguardo di allora hanno voluto ripercorrere la storia del Cagliari, e del mondo del calcio italiano, con storie, aneddoti, ricordi propri e di tanti personaggi che hanno vissuto quelle emozioni. Il libro è anche ricco di foto storiche e rare di quel periodo.
Sabato 11 dicembre la serata “libresca” avrà una cornice particolare al ristorante Vecchio Mulino, dove l'appuntamento sarà alle ore 20,00 per una cena con l'autore in compagnia di Giampaolo Cassitta. Nel corso dell'incontro, del quale Koinè è partner, che sarà anche un reading, Cassitta parlerà della nuova edizione della sua inchiesta “La zona grigia, storia di un sequestro di persona”. La serata sarà accompagnato dalla musica degli Humaniora e all'incontro interverrà il giornalista Pier Giorgio Pinna.
Domenica 12 dicembre in libreria ci saranno due eventi: di mattina tra gli scaffali di Koinè verrà allestito un goloso angolo per l'aperitivo, che a partire dalle ore 12,00 verrà servito in compagnia di Bruno Manunza, autore di splendide fotografie naturalistiche. Manunza presenterà il suo libro fotografico “Sennoricas”. Un volume ricco di immagini affascinanti delle orchidee, fiori profumati e sensuali che crescono allo stato spontaneo in Sardegna, dove nascono più di 60 specie diverse. Nel pomeriggio invece spazio ai bambini e alla magia che ogni dicembre riempie le loro giornate, con “Aspettando Natale”: le animatrici dell'Associazione culturale e Presidio del libro Coilibrì, a partire dalle ore 17,00, leggeranno tante storie fantastiche e divertenti a tema natalizio.
|