S.A.
14 dicembre 2010
Ospedale Sassari: le messe di Natale
Da mercoledì cominciano le celebrazioni per la novena nel nosocomio sassarese. Il 24 la funzione religiosa sarà accompagnata dal coro Maria bambina di Usini

SASSARI – Si apriranno mercoledì, nella cappella al settimo piano dell’ospedale civile, le celebrazioni religiose per il Santo Natale all’interno del nosocomio cittadino. Alle ore 18,30 infatti è in programma la prima delle celebrazioni per la novena di Natale alla quale farà seguito la santa messa. Sino al 24 dicembre, la novena seguirà questo orario.
E’ fissato invece alle ore 20,30 del 24 dicembre l’orario della santa messa di Natale. Si rinnova così, da oltre 35 anni, l’appuntamento con le celebrazioni della Natività per gli utenti ricoverati al Santissima Annunziata. La santa messa, aperta anche alla partecipazione della cittadinanza, sarà officiata dal cappellano del nosocomio don Orlando Ragaglia. Ad animare la messa è stato chiamato il coro delle voci bianche “Maria bambina“ di Usini che sarà diretto dal maestro Michele Virdis. Il coro proporrà il repertorio delle classiche canzoni natalizie.
La mattina del giorno di Natale la messa sarà alle ore 9,30. Le altre messe del periodo natalizio saranno celebrate: il 31 dicembre alle ore 18,30 la santa messa con la recita del Te Deum. Il 1° gennaio 2011 la messa sarà per le ore 9,30. Il giorno 5 alle 18,30. Il giorno dell’Epifania infine la santa messa sarà celebrata alle ore 9,30.
|