|
S.A.
21 dicembre 2010
Carambola di auto, ubriaco scappa
Tre macchine sono state coinvolte nell´incidente avvenuto lunedì notte nell'Alghero-Olmedo, all'altezza di Monte Ricciu. Una Twingo avrebbe invaso la corsia coinvolgendo altre due vetture. Il conducente è scappato tra le campagne

ALGHERO - Tre macchine sono state coinvolte nell'incidente avvenuto lunedì notte nell'Alghero-Olmedo, all'altezza di Monte Ricciu. Una Renault Twingo, con a bordo l'autista e due passeggeri, uscendo da una stradina secondaria non avrebbe rispettato un segnale di stop, invadendo la corsia di sinistra (direzione Alghero), e causando uno scontro con altre due vetture in arrivo.
La prima, una Renault Clio, è stata urtata solo nello specchietto retrovisore grazie alla pronta deviazione del conducente; con la seconda, una Opel Astra, c'è stato un semi frontale e la donna al volante è quella che ha avuto la peggio, necessitando dell'intervento del 118 che l'ha condotta al Pronto Soccorso.
A causare il sinistro e la manovra azzardata della prima auto, potrebbe essere lo stato di alterazione del conducente. L'uomo - sostiene qualche testimone - pareva visibilmente alticcio. Al momento della verifica con il test alcolimetrico sarebbe però fuggito a piedi tra le campagne, evitando il controllo. La vettura è stata sequestrata e gli agenti del Commissariato di Alghero sono rimasti in possesso dei documenti.
Il trasgressore, residente ad Alghero e classe 1951, ora andrà incontro alle sanzioni per infrazione al codice della strada e per sottrazione alla visita. Sul posto sono intervenuti anche gli uomini della Stradale di Sassari per vereficare lo stato d'ebbrezza attraverso il test (poi evitato dall'uomo) e i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Alghero per la bonifica della sezione stradale.
|