S.A.
8 febbraio 2011
"Una casa per tutti": Abc con i cittadini
Un incontro animato da una discussione pubblica sui temi della casa ad Alghero. L´iniziativa è promossa dall´associazione Alghero Bene Comune. Appuntamento sabato 12 febbraio al Liceo Scientifico

ALGHERO - Nuove case? Negli ultimi venti anni sono state costruite ad Alghero molte centinaia di case, ma quante di queste sono servite per chi di una casa per vivere aveva bisogno? Queste e molte altre le questioni sul tema, saranno poste nell'incontro pubblico promosso dall'Associazione Alghero Bene Comune.
Una casa per tutti in una città bella e sostenibile: quindi in una città che smette di consumare suolo, che quindi addensa, recupera, ristruttura, riqualifica, riusa, ammoderna, rigenera, una città che si ridà un ordine e una forma e delle regole, come era stato per la prima espansione. L’iniziativa sarà organizzata con la modalità della discussione collettiva, aperta da un intervento introduttivo che cercherà di definire, sulla base di dati concreti, le linee d’azione possibili per un Ente Locale, e specificamente possibili nel territorio.
All’incontro interverranno Francesco Indovina e Alessandra Marin. L'appuntamento è Sabato 12 febbraio alle ore 9.30 nell'Aula Magna del Liceo Scientifico Fermi Via XX Settembre.
|