Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaPoliticaAeroporto › «La Regione salverà Meridiana»
Red 16 febbraio 2011
«La Regione salverà Meridiana»
Lo ha riferito il presidente Ugo Cappellacci al termine del vertice svoltosi a Villa Devoto con l´azienda e i sindacati
«La Regione salverà Meridiana»

CAGLIARI - «Meridiana è una compagnia nata in Sardegna, che ha strutture operative e unità lavorative nella nostra Isola. La Regione ha dato la propria disponibilità ad accompagnare, possibilmente verso un esito condiviso e positivo, questa vertenza, fondamentale per l'intero sistema aeroportuale sardo». Lo ha detto il presidente della Regione, Ugo Cappellacci, al termine del vertice svoltosi a Villa Devoto con l'azienda e i sindacati.

La riunione sarà seguita dalla convocazione di un tavolo tecnico per approfondire insieme alle organizzazioni sindacali tutti gli aspetti operativi. «Svolgeremo - ha aggiunto il presidente - un ruolo di garanzia istituzionale e di facilitazione di quei processi decisonali che possano condurre ad una soluzione positiva della crisi della compagnia. Se si parla di ristrutturazione - ha concluso Cappellacci- non si potrà prescindere dall'intraprendere anche un discorso sugli investimenti e sulla prospettiva».
17/1/2026
La Giunta Todde e la maggioranza regionale perde ancora tempo: mentre regioni come Calabria, Abruzzo, Friuli Venezia Giulia, Sicilia e ora anche Emilia-Romagna hanno già eliminato l’addizionale per rafforzare i collegamenti, la Sardegna resta immobile



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)