|
S.A.
8 marzo 2011
Annullo filatelico in aeroporto per il 150°
Per la ricorrenza dell’Unità d’Italia, uno sportello postale temporaneo sarà presente nello scalo algherese. La manifestazione permetterà ai collezionisti di ricordare questo evento, facendo timbrare la propria corrispondenza e il materiale da collezione

ALGHERO - In concomitanza con i festeggiamenti per la ricorrenza del 150° Anniversario dell’Unità d’Italia, il prossimo Giovedì 17 Marzo, presso l’Aeroporto di Alghero dalle ore 8 alle 15, sarà predisposto uno sportello postale temporaneo dotato di uno speciale annullo filatelico realizzato su richiesta della Società di Gestione dell’Aeroporto per celebrare l’evento.
Con l’annullo speciale, dedicato al Concorso di disegno e pittura bandito dalla Sogeaal, in questa occasione sarà timbrata tutta la corrispondenza in partenza che verrà presentata direttamente allo sportello temporaneo. La manifestazione permetterà ai collezionisti ed a tutti coloro che desiderano ricordare questo evento, di far timbrare la propria corrispondenza ed il materiale da collezione.
Anche le Aziende del territorio potranno recapitare la corrispondenza della settimana presso l’Aeroporto, per permettere che questa venga spedita con lo speciale annullo postale. Presso lo stand allestito dalle Poste Italiane saranno inoltre disponibili le cartoline celebrative ed i francobolli emessi per i 150 anni dell’Unità d’Italia. La società che gestisce lo scalo algherese è una delle pochissime in Sardegna che ha promosso questa iniziativa di grande rilievo per il mondo della filatelia.
|