Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaPoliticaLavoro › Forestazione: la carica dei 71
S.A. 8 marzo 2011
Forestazione: la carica dei 71
Il Centro Servizi per il Lavoro di Sassari stilerà le graduatorie per 71 figure professionali per il cantiere della forestazione e per altri due cantieri comunali. Si utilizzerà il sistema della rotazione
Forestazione: la carica dei 71

PORTO TORRES - Il Centro Servizi per il Lavoro di Sassari ha pubblicato il bando per il cantiere della forestazione e per altri due cantieri comunali. La graduatoria sarà redatta dallo stesso Csl provinciale, secondo i criteri stabiliti dalla legge. «È una boccata d’ossigeno per molti cittadini», afferma il sindaco Beniamino Scarpa. «Le graduatorie saranno valide per dodici mesi e nel caso del cantiere della forestazione potremo avviare al lavoro diverse centinaia di persone con il sistema della rotazione, per la durata di quattro mesi a turno».

Le domande dovranno essere depositate nella sede di Sassari del centro Servizi per il Lavoro dal 22 al 24 marzo 2011. Il bando è destinato esclusivamente ai cittadini di Porto Torres. Una parte dei posti disponibili nel cantiere della forestazione è riservata alle persone in stato di particolare disagio sociale e familiare, tra cui genitori unici affidatari, genitori separati o divorziati con figli e privi da almeno dodici mesi di sostegno economico da parte dell’altro genitore, ex tossicodipendenti, ex detenuti, ex alcolisti che a seguito dei percorsi di recupero risultano alla ricerca di reinserimento lavorativo, lavoratori che necessitano al massimo di 24 mesi lavorativi per raggiungere i requisiti di pensionabilità.

I cittadini che possiedono i requisiti che accertano lo stato di disagio sociale, dopo aver presentato la domanda al Centro Servizi per il lavoro di Sassari, dovranno recarsi anche nella sede dei Servizi Sociali, in piazza Walter Frau, per chiedere l’inserimento nella quota di riserva, attraverso la compilazione di un ulteriore modulo distribuito negli uffici del Centro Siol. Per il cantiere della forestazione si procederà, in prima battuta, alla selezione di 71 figure professionali: dai manovali generici ai giardinieri specializzati; dal conduttore di macchine agricole munito di patente C, ai motoseghisti, e molti altri.

Foto d'archivio
20:08
Le domande di ammissione alla selezione dovranno pervenire a Unitelsardegna entro le ore 13 del 26/01/2026



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)