Red
9 febbraio 2005
L’alberghiero organizza un corso di marketing del turismo integrato
I corsi IFTS (Istruzione e Formazione Tecnica Superiore), successivi al diploma, si caratterizzano per il titolo rilasciato, che nel caso specifico è una qualifica di alto livello, valida su tutto il territorio della Comunità Europea e accreditata a livello universitario

ALGHERO - L’Istituto Professionale per i servizi alberghieri e della ristorazione "E. Lussu" informa gli studenti e le persone già in possesso di un diploma quinquennale (o titolo equipollente) che sono aperte le iscrizioni per essere ammessi alla prova di selezione del corso IFTS per Tecnico Superiore per l´organizzazione e il marketing del turismo integrato, gestito dall´Istituto Alberghiero di Piazza Sulis, su incarico della Regione Autonoma della Sardegna.
La durata del corso è di 1200 ore, di cui 400 di stage effettuati in collaborazione con gli Enti territoriali del turismo e le imprese turistiche locali.
I corsi IFTS (Istruzione e Formazione Tecnica Superiore), successivi al diploma, si caratterizzano per il titolo rilasciato, che nel caso specifico è una qualifica di alto livello, valida su tutto il territorio della Comunità Europea e accreditata a livello universitario.
I soggetti partner del piano di formazione sono l´Università di Sassari, il Consorzio turistico Riviera del Corallo, il Consorzio Tirso e gli Enti bilaterali del turismo.
Il corso di Tecnico Superiore per l´organizzazione e il marketing del turismo integrato forma un esperto professionale in grado di gestire i rapporti tra soggetti interessati (Comuni, Enti, Aziende e Consorzi turistici, Associazioni di settore) per la realizzazione dell´offerta turistica integrata, per la costituzione e il funzionamento dei Sistemi turistici locali e per la programmazione di interventi turistici di sviluppo legati alle specificità di un determinato territorio.
Le domande di ammissione alla prova di selezione devono essere presentate o spedite alla segreteria dell´Istituto Alberghiero di Alghero entro il 26 febbraio 2005. I moduli sono disponibili presso la segreteria della scuola, in Piazza Sulis, tel. 079-981745, fax 079-980353.
|