Red
5 aprile 2011
Testamento biologico, a Porto Torres si può
Per consegnare il proprio testamento biologico bisognerà prendere contatto con i Servizi Demografici del Comune. Il comune di Porto Torres approva l´istituzione del nuovo registro riservato ai residente del comune sassarese

PORTO TORRES - C'è l'ok del Consiglio comunale. Il Registro sarà riservato ai cittadini residenti a Porto Torres. Il testamento biologico è un documento contenente la manifestazione di volontà di una persona, fornita in condizioni di lucidità mentale, in merito alle terapie che intende o non intende accettare nell’eventualità in cui dovesse trovarsi nella condizione di incapacità di esprimere il proprio diritto di acconsentire o meno alle cure proposte per malattie o lesioni traumatiche cerebrali irreversibili o invalidanti, che costringono a trattamenti permanenti con macchine o sistemi artificiali.
Per consegnare il proprio testamento biologico bisognerà prendere contatto con i Servizi Demografici del Comune. Occorrerà presentarsi all’appuntamento accompagnati dalla persona nominata come fiduciario nel proprio testamento biologico e dall’eventuale supplente. Il testamento biologico deve essere redatto su un modello approvato dall’amministrazione comunale e consegnato in busta chiusa ai Servizi Demografici, completo dei documenti richiesti dal funzionario incaricato.
Foto d'archivio
|