|
Red
7 aprile 2011
Vertenza Alcoa all´attenzione Ue
L´incontro è stato promosso dall´eurodeputato dell´Italia dei Valori Giommaria Uggias e dal deputato e segretario regionale Federico Palomba con la finalità di verificare lo stato di attuazione dell´accordo del 18 maggio 2010

CAGLIARI - La vertenza dei lavoratori dell'Alcoa sarà portata all'attenzione della Commissione Europea dall'Italia dei Valori. Le Rsu dello stabilimento di Portovesme incontreranno domani a Roma, alle 10.30 nella sede della rappresentanza italiana della Commissione Ue, il vice presidente Antonio Tajani, responsabile per le politiche industriali della Commissione.
L'incontro è stato promosso dall'eurodeputato dell'Italia dei Valori Giommaria Uggias e dal deputato e segretario regionale Federico Palomba con la finalità di verificare lo stato di attuazione dell'accordo del 18 maggio 2010 finalizzato alla valorizzazione del patrimonio professionale e industriale dell'Alcoa Trasformazioni srl di Portovesme.
Il vertice segue l'incontro preparatorio dello scorso 14 gennaio, quando una delegazione dell'Idv - composta oltre che dagli on. Uggias e Palomba, dal presidente nazionale Antonio Di Pietro e dal responsabile Lavoro e Welfare del partito, Maurizio Zipponi - aveva incontrato le Rsu dello stabilimento sulcitano constatando una corale preoccupazione per la mancata attuazione del programma previsto nell'accordo stipulato a Roma.
|