Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaPoliticaLavoro › Piano Lavoro: confronto Giunta-Sindacati
Red 8 aprile 2011
Piano Lavoro: confronto Giunta-Sindacati
L’assessore Manca si è impegnato a stilare un crono-programma su ogni intervento di competenza dell’assessorato del Lavoro, anche per offrire un quadro più completo e dettagliato su ogni singola misura da attuare
Piano Lavoro: confronto Giunta-Sindacati

CAGLIARI - Riprende il confronto tra Regione e sindacati sul Piano del Lavoro. Questo pomeriggio a Cagliari, a Villa Devoto (sede della presidenza della Giunta), il vicepresidente della Regione Giorgio La Spisa, l’assessore del Lavoro Franco Manca e le forze sociali hanno ripreso a discutere di una delle principali proposte della Regione per contrastare la crisi economica e occupazionale in Sardegna.

Il Piano (ordinario e straordinario) può contare, solo per il 2011, di 413 milioni di euro circa e tra i suoi obbiettivi vi sono il sostegno all’occupazione, l’innalzamento della qualità della formazione professionale e dell’alta formazione, l’inclusione sociale dei soggetti svantaggiati, l’innalzamento della competitività del sistema economico regionale attraverso l’innovazione e la valorizzazione del territorio. Il Piano si compone di 50 interventi divisi per aree tematiche (lavoro nel territorio, sviluppo e innovazione, giovani, inclusione sociale, conciliazione tra i tempi di vita – tempi di lavoro, i servizi per il lavoro).

L’assessore Manca si è impegnato a stilare un crono-programma su ogni intervento di competenza dell’assessorato del Lavoro, anche per offrire un quadro più completo e dettagliato su ogni singola misura da attuare. «Il Piano contiene numerose opportunità sul fronte dell’occupazione, della formazione e della competitività, senza contare che si sta lavorando per rafforzare i servizi sul territorio», ha detto l’assessore del Lavoro. Da parte loro, i sindacati hanno auspicato che il Piano possa contribuire a dare un segnale forte e una speranza soprattutto alle nuove generazioni. Entro i primi giorni della prossima settimana manderanno le loro osservazioni al Piano. L’incontro è stato aggiornato ai prossimi giorni.
20:08
Le domande di ammissione alla selezione dovranno pervenire a Unitelsardegna entro le ore 13 del 26/01/2026



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)