|
A.B.
15 aprile 2011
Cultura: Sabato e domenica in centro
Le Messaggerie Sarde propongono un fine settimana all’insegna della cultura, con presentazioni, incontri e l’iniziativa Eco…Il Centro

SASSARI - Per concludere in bellezza la “Settimana della Cultura”, le “Messaggerie Sarde” propongono un ricco programma per il fine settimana. Domani, sabato 16 aprile, alle ore 17.30, l’autore ed editore Roberto Fabbroni, ricercatore scientifico e spirituale, presenterà “La nuova era. Il risveglio”, un libro che viaggia nel tempo per scoprire i fatti accaduti nella storia dell’umanità.
Domenica, al “Vecchio Mulino” di Via Frigaglia, il fotografo Massimo Frigerio racconterà le storie delle sue fotografie nella serata musicale con happy hour “World Wide Women: storie dai miei viaggi”. Le foto di donne da tutto il mondo, che sono state esposte nei negozi del centro durante il mese di marzo, saranno vendute all’asta e parte del ricavato sarà devoluta all’Associazione “So.Ba.Di.Ma.Lo.”, costituita dalle donne del Benin. Letture dal mondo a cura dell’Associazione interetnica “Punto d'Incontro” e del “Caffé delle Nuvole”, con Gianfranco Chironi, Lella Pintus, Luisella Pisottu (che proporrà delle letture dalla sua raccolta di poesie “Graffiti”). Gli interventi musicali sono curati da Francesca Apeddu, Roberto Battino, Marco Carta, Maria Grazia Lucani e Cristina Sotgiu.
Per tutto il fine settimana, inoltre, la libreria resterà eccezionalmente aperta per partecipare alle iniziative della rassegna “Eco… Il Centro”: dal sabato mattina fino alla domenica sera il centro storico diverrà isola pedonale ed i cittadini saranno coinvolti in manifestazioni culturali, spettacoli e laboratori gratuiti per grandi e bambini (la libreria ne proporrà uno il sabato pomeriggio ed uno la domenica pomeriggio). Infine, domenica pomeriggio, 17 aprile, i rappresentanti del Centro Commerciale Naturale “Il Castello”, promotore dell’iniziativa, estrarranno in Piazza Azuni otto fortunati che si aggiudicheranno una bicicletta elettrica del valore di ottocento euro. I biglietti sono in vendita anche alle Messaggerie al costo di un euro ciascuno.
|