Prosegue il ciclo di incontri sui 150 anni di storia di Italia. Si parlerà, con gli interventi del professor Manlio Brigaglia e di Gabriele Satta, del “Risorgimento e identità nazionale”
SASSARI - Prosegue il
ciclo di incontri “150 anni di storia: l’Italia di ieri e di oggi”. La rassegna rientra nelle iniziative delle celebrazioni del 150° anniversario dell’Unità d’Italia.
Gli enti promotori sono: il Dipartimento di Storia dell’Università di Sassari, l’Associazione Sardi Italiani Europei e l’Associazione Intregu, con la Libreria Internazionale Koinè e l’Associazione Coilibrì, patrocinati dal Comune di Sassari. Questa settimana in programma c’è l’incontro con il professor Mario Alberto Banti, ordinario di Storia contemporanea all'Università di Pisa.
L’appuntamento è martedì 19 aprile alle ore 18,00 nella sede dell'Associazione Intregu, in via Maddalena vicolo chiuso B. Si parlerà, con gli interventi del professor Manlio Brigaglia e di Gabriele Satta, del “Risorgimento e identità nazionale”. Si farà una riflessione su quanto dello spirito unitario resta ancora oggi nella nostra società e quanto le idee del Risorgimento influiscno ancora oggi sul nostro essere italiani.