Red
23 maggio 2011
51mila euro per l´animazione estiva 2011
Pubblicato il bando di gara per l´affidamento del servizio di attività estive per minori, da svolgersi in Alghero, nella spiaggia San Giovanni – Maria Pia. Scadenza domande il 15 giugno

ALGHERO - Pubblicato il bando di gara per l'affidamento del servizio di attività estive per minori, da svolgersi in Alghero, nella spiaggia San Giovanni – Maria Pia (2 mesi, dal 01/07/2011 al 31/08/2011). Il servizio è previsto dal Piano Locale Unitario dei Servizi alla persona, con l’obiettivo di contribuire al miglioramento della qualità della vita, sostenere la famiglia e il minore garantendo un’adeguata vita di relazione nella comunità e dare continuità alle esperienze positive degli anni precedenti. Il comune per l'espletamento del servizio mette a disposizione 4 scuolabus di 35 posti ciascuno con relativi autisti.
Il servizio, denominato “Estate Bambini”, è finanziato con fondi comunali e con la contribuzione degli utenti. 51.970,00 (€ 49.971,15 + Iva 4% 1.998,85) l'importo a base di gara, a cui possono partecipare gli imprenditori individuali, anche artigiani, le società commerciali e le società cooperative. Le domande, corredate da un progetto contenente il programma educativo, basato sulla valorizzazione delle relazioni interpersonali, sulle dinamiche di gruppo e sull’utilizzo del gioco come strumento educativo, devono essere presentate presso il Comune di Alghero – Settore III Servizi alla Persona – I Ambito - Via Sant’Anna n. 38 - 07041 Alghero (SS), entro le ore 12 del 15 giugno 2011.
Il Servizio “Estate bambini” è un servizio ricreativo/educativo dedicato al tempo libero dei bambini durante il periodo estivo, da svolgere principalmente presso centri e/o stabilimenti balneari. L’attività svolta, oltre che di carattere ricreativo, è anche di carattere educativo poiché si propone attraverso il gioco, singolo e di gruppo, di creare relazioni positive fra minori e di consentire la conoscenza ed il rispetto dell’ambiente circostante, in particolare il mare.
|