S.A.
10 giugno 2011
Premio Donna Fidapa a Bianca Berlinguer
Quest´anno il Premio Donna Fidapa di Sassari andrà alla giornalista e direttrice del Tg3, Bianca Berlinguer. I momenti artistici saranno a cura di due donne algheresi: Venere Rosati, attrice, che leggerà alcune poesie accompagnata dalla violinista Teresa Saba

ALGHERO - Quest'anno il Premio Donna Fidapa di Sassari andrà alla giornalista e direttrice del Tg3, Bianca Berlinguer. Il riconoscimento è stato istituito dalla sezione sassarese dell'associazione, nel biennio 1992/94, ed è dedicato ad una donna sarda che si sia distinta nelle Arti, Professioni ed Affari.
Nel passato lo hanno ricevuto anche la scrittrice Bianca Pitzoeno e il magistrato Simona Sotgiu. La cerimonia si terrà domani, sabato 11, a Villa Mimosa (via IV Novembre), alle ore 18.30. Parteciperanno tra gli altri: il Sindaco, Gianfranco Ganau; la presidente della provincia di Sassari; Alessandra Giudici; oltre, naturalmente, alla presidente della Fidapa Sassari, Rosalba Crillissi, e la presidente distrettuale Fidapa Sardegna, Rina Salis.
Alcuni momenti artistici saranno a cura di due donne algheresi: Venere Rosati, attrice, che leggerà le poesie di Alda Merini, Chiara De Felice e Maria Teresa di Calcutta, accompagnata dalla violinista Teresa Saba. Si esibirà anche il Coro della Filarmonica di Sassari diretto da Gianni Mastino.
Nella foto: Bianca Berlinguer
|