|
S.A.
21 giugno 2011
Mediateca: laboratorio per i Focs de Sant Joan
Il laboratorio prevede diversi tavoli interattivi, in uno una pellicola a 35 millimetri sbiancata verrà manipolata, sporcata, disegnata, incisa, colorata. L´appuntamento fa parte degli eventi dei “Focs de Sant Joan”

ALGHERO - Anche la Società Umanitaria di Alghero contribuisce agli eventi dei “Focs de Sant Joan”, organizzati dalla Pro Loco di Alghero insieme a molte altre realtà cittadine, con “Cucinema”, un progetto che pensa all’arte del cinema come ad un gioco creativo e ad una magia spettacolare. Appuntamento sabato 25 giugno dalle 17.30 presso il cortile dell’ex Asilo Sella, grazie alla collaborazione e all’ospitalità della Facoltà di Architettura.
Cucinema è aperto a tutti, adulti, bambini, anziani, disabili, senza iscrizione e limiti di numero. E’ una festa, libera e scanzonata, che affida nelle mani dei partecipanti i mezzi di produzione cinematografica. Il laboratorio prevede diversi tavoli interattivi, in uno una pellicola a 35 millimetri sbiancata verrà manipolata, sporcata, disegnata, incisa, colorata.
Negli altri si lavorerà sulla banda sonora e sulle diapositive. Infine, nel tavolo “cucina” si preparerà, a partire da alimenti base, biologici e a chilometro zero, un piatto. Il film frutto della fantasia dei partecipanti, un film non narrativo, informale, evocativo, verrà proiettato al calar della sera, mentre si gusta il piatto preparato insieme.
|