Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroCronacaPesca › Reti da traino irregolari: 2mila euro multa
Red 22 giugno 2011
Reti da traino irregolari: 2mila euro multa
Complessa operazione del personale della Guardia Costiera di Alghero nelle giornate di lunedì e martedì. Nove uomini impiegati e 82 miglia setacciate
Reti da traino irregolari: 2mila euro multa

ALGHERO - Il personale della Guardia Costiera - Ufficio Circondariale Marittimo di Alghero, nelle giornate di lunedì 20 e martedì 21 giugno, sotto il coordinamento della Direzione Marittima di Olbia, ha effettuato un'operazione complessa in materia di pesca, consistente nell'esecuzione di controlli in generale nella materia della pesca, sui documenti di bordo, quantità e qualità del pescato, tipologia e regolarità degli attrezzi da pesca, regolare funzionamento delle apparecchiature di bordo, ed eventuale presenza di reti derivanti in mare o a bordo delle unità da pesca.

E' stata impiegata la motovedetta CP 559 che ha effettuato 82 miglia fra Capo Falcone e Punta Tangone ed un mezzo aereo della Guardia Costiera Atr 42 MP, con l'impiego di 5 militari imbarcati e altri 4 a terra. Sono state controllate 3 unità della piccola pesca, due unità da diporto intente alla pesca sportiva, ed un peschereccio.

Accertata e contestata ad un peschereccio la violazione al Regolamento Comunitario che prevede il divieto di esercitare la pesca con reti da traino entro una distanza di 1,5 miglia dalla costa. Il trasgressore è stato punito con una sanzione amministrativa di 2000 euro più il sequestro degli attrezzi da pesca. Durante l'operazione la motovedetta e l'aereo della Guardia Costiera hanno anche controllato il traffico marittimo da diporto e commerciale, passeggeri e da carico.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)