S.A.
14 luglio 2011
Assegni di cura a 27 famiglie algheresi
Le famiglie che hanno usufruito del Programma per la permanenza a domicilio delle persone non autosufficienti riceveranno 3mila euro a nucleo

ALGHERO - Un finanziamento complessivo di 81 mila euro andrà a coprire i bisogni delle famiglie algheresi che hanno usufruito del programma di assistenza finalizzato a sostenere la permanenza a domicilio delle persone non autosufficienti, specialmente per quelle persone che rischiano l’esclusione da un contesto di vita familiare.
Attraverso l’assegnazione di un contributo economico, denominato Assegno di Cura, riconosciuto alla persona non autosufficiente, l’Assessorato ai Servizi Sociali, tramite fondi appositamente erogati dalla Regione, interviene a sostegno dei bisogni assistenziali dei soggetti curati presso il loro domicilio o presso le famiglie.
L’assegno di cura sarà erogato a 27 nuclei familiari con alto carico assistenziale che hanno presentato istanza con appositi piani personalizzati. Ciascuna famiglia riceverà un assegno da 3mila euro. Gli uffici dei servizi Sociali stanno avviando i procedimenti amministrativi per le conseguenti pratiche di liquidazione delle somme.
|