|
S.A.
16 luglio 2011
Pittura sociale in mostra in via Gioberti
Le allieve del corso di pittura dell’università della Terza Età e l’associazione Pensiero Felice esporranno questa sera le loro opere nella via del centro storico algherese. Si tratta di un appuntamento promosso dal centro commerciale naturale AlgheroInCentro

ALGHERO - Proseguono gli appuntamenti EstateInCentro organizzati del centro commerciale naturale AlgheroInCentro. Questa sera (sabato) dalle ore 20 appuntamento in via Gioberti con “Pittura Sociale”, le allieve del corso di pittura dell’università della Terza Età e l’associazione Pensiero Felice mostreranno l’importanza della manualità e della comunicazione con il colore per raccogliere fondi utili all’acquisto di un pulmino attrezzato per il trasporto dei diversamente abili.
Il tema delle quattro stagioni caratterizzerà le tele esposte dalle pittrici guidate da Anna Moro dai vivi colori azzurro cielo e mare e le tonalità tenui della primavera. Le opere realizzate durante l’anno dalle corsiste saranno in vendita e parte del ricavato sarà devoluto all’associazione di Ombretta Armani.
I ragazzi di “Pensiero Felice” parteciperanno durante la serata al laboratorio di pittura curato dall’artista Ruben, mentre Lina Dau – già partecipante all’estemporanea dello scorso giugno “Fiori e colori per la solidarietà”- insegnerà la lavorazione della creta. Via Gioberti, fucina dell’arte del centro commerciale naturale, accoglie con piacere la serata pittorica dedicata alle due importanti associazioni cittadine e ancora una volta mette in contatto le realtà locali che necessitano aiuto con il territorio e gli artisti che possono supportarle.
|