|
S.A.
18 luglio 2011
Andrea Prato presenta il suo romanzo in città
"Il solco pietrificato" - è il titolo del libro - che verrà presentato lunedì 25 luglio alle ore 19 nell´Aeroporto Riviera del Corallo

ALGHERO - Una serata per "spietrificare" la Sardegna da luoghi comuni, falsi anatemi e reali difficoltà, prendendo spunto dal primo romanzo di Andrea Prato - ex assessore all'Agricoltura della Giunta Cappellacci - "Il solco pietrificato" che verrà presentato lunedì 25 luglio alle ore 19 nell'Aeroporto Riviera del Corallo.
Un racconto, quello di Prato, ambientato nella fascinosa quanto cruda realtà agro-pastorale sarda, nel quale l'autore ha voluto mettere in luce l’immobilismo dei suoi conterranei per incitarli a “voltare pagina”, a rivendicare, uniti, l’orgoglio della propria unicità.
«Per rimarginare - aveva detto Andrea Prato nel corso di una delle presentazioni del testo - il solco che sino ad oggi ha condannato l’Isola a non cambiare in niente, nemmeno la quantità di sale da dosare nel pecorino romano, eccessivamente sapido e quindi inadatto ai gusti di oggi. E intanto in Sardegna si mangiano formaggi padani».
Nella foto: Andrea Prato
|