|
Gianni Marti
2 marzo 2005
Presentazione Osservatorio del Turismo di Alghero
L’osservatorio, il primo in Sardegna, è un utile strumento di marketing al servizio della comunità degli operatori pubblici e privati

ALGHERO - Il giorno venerdì 4 marzo 2005, alle ore 10.00, presso la Sala Rosa del Carlos V Hotel, l’assessore Antonio Costantino presenterà, agli operatori del settore, l’Osservatorio del Turismo di Alghero. Interverranno il capo progetto Arch. Gianfranco Cerchi ed il Prof. Arnaldo Cecchini del Dipartimento di Architettura e Pianificazione della Facoltà di Architettura dell’Università degli Studi di Sassari, che fornirà assistenza scientifica e metodologica al progetto.
L’osservatorio, il primo in Sardegna, è un utile strumento di marketing al servizio della comunità degli operatori pubblici e privati. Ha lo scopo di indagare e di monitorare i fenomeni legati al turismo per analizzarne le esigenze. Il team, costituito da professionisti, ricercatori e analisti, collaborerà con i settori ricettivo, ristorazione, commercio, artigianato, trasporti, etc. per realizzare indagini personalizzate su tematiche di interesse comune. Attraverso ricerche di marketing si forniranno importanti indicazioni agli organi di governo locale e sovralocale per un’efficiente conduzione dello sviluppo turistico del territorio.
|