S.A.
23 agosto 2011
Conferenze in musica: appuntamenti ad Alghero
La prima conferenza sarà sulle "Donne e la Musica nel primo novecento italiano“; la seconda sul “Recupero della Musica Antica come contributo al processo di unificazione dell’Italia“

ALGHERO - L’Associazione Culturale Arte in Musica - che da alcuni anni propone in città gli appuntamenti della Rassegna Internazionale di Musica Organistica - presenta due interessanti conferenze che si terranno nella sala dell’hotel La Margherita, nelle serate del 24 e 26 agosto alle ore 20,30.
La prima conferenza, dal titolo “Le Donne e la Musica nel primo novecento italiano“, sarà introdotta dal Maestro Ugo Spanu e vedrà la partecipazione di autorevoli relatori del mondo accademico quali Lara Sonja Uras, Paola Cossu, Emiliano Giannetti, Antonio Marongiu e Riccardo Pintus.
Gli stessi relatori saranno gli artefici della seconda conferenza dal titolo “Il Recupero della Musica Antica come contributo al processo di unificazione dell’Italia“. All’interno delle conferenze verranno eseguiti alcuni brani di Emilia Gubitosi, Girolamo Frescobaldi, Alessandro Scarlatti e Benedetto Marcello, con Antonella Chironi al pianoforte, Claudia Dolce e Valentina Satta al canto.
|