|
S.A.
29 settembre 2011
Sennori: caccia al tesoro in biblioteca
I ragazzi divisi in squadre dovranno risolvere, nel più breve tempo possibile, una serie di indizi che portano al ritrovamento di un “tesoro” nascosto in biblioteca

SENNORI - Venerdì 30 settembre, alle ore 17, la Biblioteca comunale
di Sennori, organizzerà in occasione della Festa del Lettore, una caccia al tesoro per bambini dagli 8 ai 12 anni. I ragazzi divisi in squadre dovranno risolvere, nel più breve tempo possibile, una serie di indizi che portano al ritrovamento di un “tesoro” nascosto in biblioteca.
Dovranno mettersi alla prova risolvendo cruciverba, indovinelli, anagrammi, rebus, e altri rompicapo, che li porteranno a impadronirsi di tutti i "segreti" della loro biblioteca. In questo modo impareranno a conoscere la sezione ragazzi, la disposizione e la collocazione dei libri a scaffale, riscoprendo nuove opere e autori.
La caccia al tesoro, volta a far riscoprire la biblioteca in un modo nuovo, piacevole e divertente, è promossa dalla Biblioteca comunale, in collaborazione con l’Assessorato alla cultura del Comune di Sennori, e la Cooperativa Co.ME.S, che gestisce i servizi bibliotecari.
|