S.A.
30 settembre 2011
Verdi e Folcioni: gemellaggio di cori
I due cori giovanili terranno il Concerto del gemellaggio, sabato 1° ottobre, alle ore 20,30, nella Chiesa del Carmelo. Seguiranno in città il seminario del Maestro Giuseppe Costi sul metodo funzionale della voce di Gisela Rohmert

ALGHERO - Il Coro Giovanile dell’Istituto Artistico Musicale “Giuseppe Verdi” diretto da Lucia Priami e il Coro Giovanile del Civico Istituto Musicale "L. Folcioni" diretto da Giuseppe Costi, terranno il Concerto del gemellaggio, sabato 1° ottobre, alle ore 20,30, nella Chiesa del Carmelo.
Il Coro Giovanile "L. Folcioni" ha partecipato e vinto numerosi premi in concorsi nazionali ed internazionali quali, Stresa (1988), Vittorio Veneto (l996), Torneo Internazionale di Musica (1999; 2002, Concorso Corale Internazionale di Montreux (Svizzera); ha registrato un cd del suo repertorio che ha riscosso notevoli consensi.
Le coriste del “Giuseppe Verdi”, quattordici ragazze in attività dal 2009, hanno già tenuto diversi concerti in città e all’Estero, fra cui il Concerto nella Sagrada Familia, nel Monastero di Montserrat e nell’Università Catalana d’estiu di Prades. I due Cori, per tre giorni, seguiranno il seminario del Maestro Giuseppe Costi sul metodo funzionale della voce di Gisela Rohmert che ha elaborato una pedagogia musicale sull’analisi delle strutture profonde del suono vocale.
|