|
Antonio Burruni
30 settembre 2011
Basket: Mercede-San Paolo all’esordio
La compagine algherese disputerà la prima giornata del campionato di Serie A2 in trasferta, sul parquet della neopromossa Officine Gaudino Collegno

ALGHERO - La Mercede-San Paolo Alghero si prepara per l’esordio nel campionato di Serie A2. La prima partita ufficiale della stagione 2011/12 vedrà le giocatrici della squadra del presidente Luigi Enrico De Rosa in trasferta contro le Officine Gaudino Collegno. La compagine piemontese, guidata in panchina da coach Pietro Cardile, è una neopromossa carica di entusiasmo ed orgogliosa di aver portato il Piemonte alla ribalta. Il match si disputerà domani, sabato 1 ottobre, alle ore 21, sul parquet del “PalaCollegno”.
La squadra algherese riparte dal suo nuovo coach, Andrea Paccariè, coadiuvato dagli assistenti Giorgio Barria e Manuela Monticelli, dal preparatore fisico Marco Pinna e dal fisioterapista Sergio Ghibellini. Il roster della Mercede 2011/12 vede le confermate Paola Cucchiara, nuovo capitano della squadra, Radostina Slavova Naneva, Costanza Giorgi, Ilenia Loriga ed Elena Bardino, alle quali si sono aggiunte la playmaker Elisa Donati (proveniente dalla Virtus Spezia), le giovanissime Luisa Carraro, ala, e Roberta Martelliano, play (entrambe provenienti dall’Under 19 della Famila Wuber Schio), oltre al gradito ritorno dell’ala Maria Giulia Forni (già alla Mercede due stagioni fa). Negli ultimi giorni, si è unita al gruppo la guardia Cristina Mei, la scorsa stagione in B d’Eccellenza con il Viareggio. Inoltre, diverse le giocatrici algheresi nel roster della società bianco blu: alle già citate Bardino e Loriga, si aggiungono la play Fabiana Galluccio e le esterne Federica Prota e Veronica Sanna, l’anno scorso in B Regionale con la San Paolo Alghero.
|