Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroCulturaInformazione › Tedde: l’informazione ad Alghero è libera e di qualità
Monica Caggiari 13 marzo 2005
Tedde: l’informazione ad Alghero è libera e di qualità
La seconda giornata, che ha visto Alghero ospitare l’importante appuntamento sull’informazione isolana, è stata introdotta dal saluto del sindaco Marco Tedde, il quale si è subito dichiarato soddisfatto per la scelta di Alghero come luogo per lo svolgimento degli Stati generali del giornalismo
Tedde: l’informazione ad Alghero è libera e di qualità

ALGHERO - «Alghero ospita ancora una volta quest’importante momento di confronto», così Tedde, che ha sottolineato come la categoria viva un momento “travagliato”, ma che proprio per questo è «Importante continuare a difendere l’autonomia e rafforzare la libertà di stampa».
Una libertà di stampa che il sindaco segnala come totale e indiscutibile, invece, nella nostra città, tanto da ribaltare l’opinione generale, adeguandola alla realtà locale, descritta quasi come se fosse una sorta d’isola felice dell’informazione. Alla domanda su quale sia la sua opinione sull’informazione ad Alghero ci ha risposto: «C’è un’articolazione sufficiente, i mezzi d’informazione funzionano, sono attenti, lavorano bene e con grande puntualità. Il pluralismo c’è, sì, credo che ci sia» ha assicurato l’avvocato, che per precauzione ha comunque usato un congiuntivo.
Marco Tedde ha poi proseguito con particolare enfasi: «Credo che complessivamente l’informazione algherese viva un momento felice; sta crescendo sia come quantità, sia soprattutto come qualità». E il sindaco cosa legge? –«Tutto, dall’informazione locale a quella nazionale. E guardo tutte le televisioni».
Instancabile. Ma dove troverà il tempo?

Nella foto: il sindaco Marco Tedde



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)