Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaCronacaPesca › Olbia: falsa scadenza, mitili sequestrati
Red 25 ottobre 2011
Olbia: falsa scadenza, mitili sequestrati
Provvidenziale l´attività dei Carabinieri della Motovedetta d´altura classe 800 “Principato”, che da giorni stanno dando luogo a controlli sul commercio ittico
Olbia: falsa scadenza, mitili sequestrati

OLBIA - Nella giornata di lunedì, al termine di appositi accertamenti, sono state deferite due persone (M.G. e D.G., rispettivamente classe '58 e '73), per aver tentato di introdurre in commercio mitili con etichettature falsificate nella data. L'attività è stata condotta a Olbia, dai Carabinieri della Motovedetta d'altura classe 800 “Principato” che, da alcuni giorni, stanno dando luogo a mirati controlli sull'esercizio del commercio ittico, particolarmente rivolti alle imprese stabulari.

Nello specifico sono stati individuati circa cento chilogrammi di mitili che avevano indicata, sull'etichetta prevista, una data di confezionamento corrispondente a quella del giorno successivo al controllo stesso, in tale modo palesandosi l'evidenza della frode. Il materiale così scoperto è stato sottoposto a sequestro ed ora si cercherà di comprendere, anche, se sussista la corrispondenza sull'origine di tali mitili e quale destinazione avessero, compresa l'ipotesi dell'eventuale vendita a ristoranti locali.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)