Tutte le immagini della presentazione del nuovo libro nella sala consiliare del Municipio della città di Alghero. Presenti, tra gli altri, Vittorio Gazale e Gianfranco Russino
ALGHERO - Inizia con le letture di Annette Bodenhoff, Lea Gobbato e Ignazio Chessa la presentazione del nuovo libro di Roberto Salmon, “La Sardegna nell’universo del Mediterraneo”, alla presenza del presidente del consiglio comunale di Alghero Antonello Muroni e dell'assessore e vice-sindaco Mario Conoci.
Questo libro vuol cercare di carpire alcuni segreti nel crogiolo del “grande Mediterraneo”, indagando, a partire dalla Sardegna, lo spirito della civiltà del “grande mare”, ricomponendo realtà e dimensioni così complesse e dinamiche, in un quadro d’insieme il più possibile armonico e significativo. Ecco le immagini e gli interventi più significativi della serata in scena presso la sala consiliare del Municipio di via Columbano.