S.A.
27 ottobre 2011
Il Coro Polifonico festeggia mezzo secolo
Un calendario di manifestazioni per la ricorrenza che culmineranno domenica 31 ottobre con la celebrazione della Santa Messa da parte di Sua Eccellenza il vescovo Mauro Maria Morfino

ALGHERO - Il 28 ottobre del 1961 è la data della consacrazione al culto della chiesa di Nostra Signora della Mercede, la cui costruzione fu fortemente voluta dall’allora vescovo Monsignor Adolfo Ciucchini.
Sono passati cinquanta anni da quella che rappresenta una data importante nella storia moderna della città di Alghero. Per ricordare quel giorno, i Padri Mercedari, supportati dall’intera comunità della parrocchia, hanno previsto un calendario di manifestazioni che culmineranno domenica 31 ottobre con la celebrazione della Santa Messa da parte di Sua Eccellenza il vescovo Mauro Maria Morfino.
Un momento importante all’interno del programma dei festeggiamenti sarà il concerto di musica polifonica sacra che il Coro Polifonico Algherese diretto dal Maestro Ugo Spanu eseguirà venerdì 28 ottobre alle ore 21 dopo la celebrazione della Santa Messa.
|