Red
4 novembre 2011
Arriva Bolzano per la Mercede
La squadra di Coach Andrea Paccariè è reduce dalla trasferta, positiva, di Biassono. Palla a due sabato alle ore 19 al Pala Corbia di via Pacinotti

ALGHERO - La Mercede - San Paolo Basket Alghero si prepara per la sesta giornata di campionato. Sabato 5 novembre, palla a due alle ore 19, sul parquet del Palazzetto dello Sport “Vittoria Corbia”, le algheresi affronteranno l'Iveco Lenzi Bolzano. La squadra di Coach Andrea Paccariè è reduce dalla trasferta, positiva, di Biassono che ne ha sancito la seconda vittoria consecutiva in trasferta, la terza della stagione. Nelle cinque partite disputate in questa prima parte di stagione la Mercede ha dimostrato di essere una squadra in forma e con ampi margini di miglioramento, le due sconfitte subite, con Collegno e Bologna, sono arrivate ai tempi supplementari, segno che la squadra lotta sino alla fine di ogni match.
Il settimo posto in classifica, sei punti, è sicuramente un dato positivo considerate le difficoltà incontrate dalla società nel corso dell'estate per l'iscrizione al campionato e l'allestimento del roster. Le prossime avversarie delle algheresi hanno ottenuto due vittorie in cinque partite e negli incontri disputati in trasferta, a Bologna e Vigarano, hanno rimediato due sconfitte, peraltro contro due delle squadre più forti del campionato. Rispetto alla scorsa stagione, terzo posto alla fine della regular season, le altoatesine hanno cambiato diverse giocatrici ma in panchina sono sempre guidate da coach Michele Massai.
In questo avvio di campionato nelle file delle bianco-rosse si stanno distinguendo la lunga polacca Karolina Piotrkiewicz e la guardia Elena Zambarda, entrambe con una media di 15 punti a partita. L'Iveco Lenzi può contare comunque su un buon mix di giocatrici esperte e giovani interessanti, tra le prime Giulia Crestani ed Elisabeth Ribeiro da Silva, tra le seconde Martina Maron e Bojana Tunguz. Arbitreranno i Signori Fiora Acquaviva e Stefano Quaia di Milano.
|