S.A.
17 novembre 2011
Concerto e processione per Santa Cecilia
I festeggiamenti avranno inizio venerdi 25 novembre con un concerto della Banda Dalerci. La domenica successiva ci sarà la processione e la celebrazione della Santa Messa

ALGHERO - Il 22 novembre ricorre la festa di Santa Cecilia, Patrona dei Musicisti e come da tradizione centenaria sarà omaggiata con un concerto della Banda Dalerci a lei dedicato, la Processione e la Santa Messa. I festeggiamenti avranno inizio venerdi 25 novembre alle ore 20,30 presso l’Auditorium Liceo Scientifico E. Fermi.
Nella scuola di via XX Settembre si terrà un'esibizione del gruppo musicale presieduto da Salvatore Camerada, con un vasto repertori che spazierà dalla musica leggera alle melodie più classiche. L’ingresso è gratuito.
Durante la serata, presentata da Gianpietro Moro, sarà assegnato il Premio Santa Cecilia ad un personaggio che si è distinto nella carriera musicale dando grande importanza alla musica popolare Algherese. Domenica 27 alle ore 11,30 con partenza dalla Chiesa Cattedrale di Santa Maria, si snoderà la Processione per la vie del centro storico, alla presenza delle Autorità Civili e Religiose che si concluderà con la funzione religiosa.
|