|
S.A.
6 dicembre 2011
Alghero e Catalogna: Nemapress a Roma
La casa editrice di Alghero presenta alla Fiera Nazionale del Libro, un romanzo di una scrittrice algherese e una raccolta di poesie catalane

ALGHERO - Il 7 dicembre alle ore 17,30 al palazzo dei Congressi dell’Eur di Roma, dei libri della Fiera nazionale del libro “Più libri più liberi”, la Nemapress - casa editrice di Alghero - presenta il primo romanzo della pittrice e scrittrice algherese Anna Maria Chirigoni “Scambio d’identità - Il potere dell’amore”.
Il 9 dicembre alle ore 18,30 sempre in Fiera, sarà Emanuela Forgetta dell’Università di Sassari a presentare il libro di poesie di Ernest Farrés “Edward Hopper”, primo titolo della collana “Ponent” di letteratura catalana contemporanea.
Nello stand della Nemapress all’Isola dei libri sarà presentato anche il libretto “Cant de la Sibilla - Senyal del Judici”, antico canto catalano apocalittico, che si recita in cattedrale ad Alghero ed a Majorca, la notte di Natale, dichiarato dall’Unesco patrimonio immateriale dell’umanità. Coordina gli incontri la presidente di Nemapress Neria De Giovanni.
Nella foto: Neria De Giovanni
|