Il volo delle 19.20 non sarebbe partito a causa di problemi tecnici. Proteste dei passeggeri ma ai non residenti è stato messo a disposizione il soggiorno in hotel
ALGHERO - Domenica sera sono rimasti a terra i passeggeri in partenza dall'aeroporto di Alghero e diretti a Roma - Fiumicino. Il volo delle 19.20 non sarebbe partito a causa di problemi tecnici del velivolo. Inizialmente il personale ha avvisato i viaggiatori di un ritardo dello stesso collegamento, ma solo dopo un'ora sono stati informati della cancellazione.
La notizia ha destato varie proteste, soprattutto per i non residenti in città, a cui comunque, è stato messo a disposizione il soggiorno in hotel. E' un autunno complicato per il traffico aereo del nord Sardegna gravato dalle cancellazioni di due collegamenti quotidiani con Milano e Roma, quelli che dovrebbero essere garantiti dalla continuità territoriale.
Intanto, dal 22 dicembre al 9 gennaio - per il periodo natalizio - sarà aggiunto un volo da Alghero per Linate alle 13 con un ritorno in più alle 11.35; e da Alghero per Roma alle 15.15 con un nuovo ritorno alle 14.25. E da gennaio dalla Regione - duramente attaccata per la questione trasporti dall'
opposizione e dai
sindacati - assicurano che sarà rispettato l'accordo con la compagnia Alitalia per ripristinare i voli tagliati dal Riviera del Corallo.